Villa Fiesole è in assoluto uno degli Hotel più lussuosi e ricchi di storia della città di Fiesole. SI tratta infatti di una struttura a quattro stelle alloggiata nei locali di una splendida villa risalente al XIX secolo, arredata con estrema cura ed eleganza utilizzando mobili e suppellettili in stile.
Il principale valore aggiunto della struttura risiede nella riconosciuta bellezza della posizione panoramica che si gode da Villa Fiesole: posto lungo la strada che sale a Fiesole, a pochi metri da Piazza Mino, l’Hotel si affaccia direttamente su Firenze e sui colli circostanti, senza ostacoli per l’occhio estasiato del visitatore. Il fascino della vista che si gusta da Villa Fiesole è accresciuto dal comfort della terrazza panoramica su cui viene allestita la prima colazione.
La proposta centrale del Villa Fiesole Boutique Hotel (questo il nome completo della struttura) si articola su 32 alloggi fra camere e suite in cui il gusto e l’eleganza degli ambienti, ispirato allo stile ottocentesco della villa si coniuga con la modernità dei comfort proposti: dal servizio in camera al televisore con programmi satellitari gratuiti (eventi Sky gratuiti non solo nelle camere ma anche nella Hall), tutte le stanze sfoggiano lussuosi soffitti affrescati e alcune di esse presentano anche un terrazzo panoramico o un piccolo patio.
A disposizione dei visitatori una sorprendente serie di comfort e servizi:
- la piscina, riscaldata ed aperta fino ad ottobre con servizio bar a bordo vasca;
- il prestigioso ristorante panoramico La Loggia, specializzato in menù di pesce;
- una sala meeting attrezzata per conferenze fino a 20 persone;
- un grande per lasciare la macchina
- noleggio di Smart elettriche per visitare i dintorni
- accesso facilitato per i portatori di handicap e Internet point
Villa Fiesole è rinomata non solo per la lussuosa accoglienza (fa parte infatti della prestigiosa catena FH Hotels, che comprende anche il Grand Hotel Mediterraneo e l’Hotel Calzaioli a Firenze) e per la straordinaria posizione panoramica, ma anche per la comodità con la quale si raggiunge: affacciata infatti su via Mantellini, in meno di duecento metri consente di raggiungere, anche a piedi Piazza Mino, ovvero il cuore del centro storico di Fiesole; d’altra parte, dista meno di cinque kilometri anche dal centro storico di Firenze, che si raggiunge in pochi minuti sia in auto che con il servizio pubblico di bus urbani ATAF.