Dove alloggiare, i Migliori Bed & Breakfast a Fiesole

Bed & Breakfast

I migliori bed & & breakfast del comprensorio fiesolano

Bed & breakfast a Fiesole non è soltanto sinonimo di strutture ricettive low-cost: i b&b dei dintorni sono solitamente strutture eleganti ed immerse in un ambiente paesaggistico mozzafiato, gestite in maniera informale ed accogliente da famiglie del territorio.


Sorgente di Francesca

Sorgente di Francesca

Descrizione: caratteristica principale di questo bed & breakfast è l’eleganza degli ambienti e della struttura. A disposizione dei visitatori mette sette camere arredate in stile toscano.
Dove si trova: a 8 kilometri da Fiesole, nei pressi della località L’Opaco.

Villa Miralunga

Villa Miralunga

Descrizione: collocato all’interno di una elegante villa ottocentesca, è un edificio storico in perfetta posizione panoramica su Firenze, che si gode dal punto in cui la strada che sale a Fiesole si biforca verso Maiano.
E’ collocato nelle immediate vicinanze dell’ingresso al Parco di Montececeri.
Dove si trova: sulla salita da Firenze a Fiesole, a 200 metri da Piazza Mino, esattamente sulla biforcazione per Maiano.

Le Cannelle

Le Cannelle

Descrizione: in un edificio completamente ristrutturato, le Cannelle è uno dei b&b più centrali rispetto al centro storico di Fiesole. Propone cinque stanze arredate in maniera elegante con numerosi pezzi d’epoca.
Dove si trova: all’interno dell’abitato di Fiesole, posto in posizione panoramica che guarda verso Firenze.

Torre di Buiano

Torre di Buiano

Descrizione: struttura che fonde ambiente rurale ed atmosfera romantica. Il b&b è costituito da una tipica casa della campagna toscana ristrutturata, ed ospitata all’interno di una tenuta coltivata ad olivi. La struttura è collocata in posizione panoramica e la colazione è servita in camera o sotto il delizioso pergolato.
Dove si trova: 8 kilometri a nord di Fiesole, in località Torre di Buiano

Fiesole in Giardino

Fiesole in Giardino

Descrizione: le camere sono ospitate all’interno di una antica dimora del ‘700, circondata da un giardino di ulivi secolari. Il b&b è provvisto di terrazza panoramica che si apre sulla vallata, dove viene allestita la colazione.
Dove si trova: nelle immediate vicinanze del centro di Fiesole, a due passi da via Bargellini.

Antiche Scale

Antiche Scale

Descrizione: b&b in posizione centrale e panoramica, offre 6 camere disposte all’interno di una tipica casa toscana dell’800 interamente restaurata.
Dove si trova: nel centro di Fiesole, a 100 metri da Piazza Mino.

Il Torrino

Il Torrino

Descrizione: situato immediatamente sotto il colle fiesolano, il Torrino è costituito da una casa colonica completamente ristrutturata, mantenendo però intatto lo stile degli edifici rurali toscani. Provvisto di grande giardino in cui è possibile parcheggiare.
Dove si trova: sulla via Faentina, a 300 metri dalla Badia Fiesolana.

Camino delle Fate Rosa

Camino delle Fate Rosa

Descrizione: nel centro storico di Fiesole, si caratterizza per gli ambienti in stile rustico toscano e per l’ampio giardino.
Dove si trova: a 500 metri da Piazza Mino, affacciato sul panorama che guarda Firenze.