Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/sites/f/fiesole.it/public_html/twitter.php on line 23

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /var/sites/f/fiesole.it/public_html/twitter.php:23) in /var/sites/f/fiesole.it/public_html/lib/session_functions.php on line 7

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /var/sites/f/fiesole.it/public_html/twitter.php:23) in /var/sites/f/fiesole.it/public_html/lib/session_functions.php on line 7
Villa Aurora, Ville & Relais a Fiesole

Villa Aurora

L’Hotel Villa Aurora è una struttura di lusso a Fiesole sotto molti profili: si tratta infatti di una elegante dimora storica a quattro stelle collocata nella piazza principale di Fiesole, Piazza Mino. La collocazione nel pieno centro storico di Fiesole, proprio di fronte al Duomo di San Romolo, fanno di Villa Aurora una delle strutture più facili da raggiungere e trovare a Fiesole. In Piazza Mino da Fiesole infatti fanno capo tutti i servizi di trasporto fra Firenze e la cittadina, incluso il servizio di bus urbani ATAF.

La vista che si gode dagli ambienti di Villa Aurora è pressochè irripetibile: da un lato lo splendido prospetto sui monumenti di Piazza Mino da Fiesole, dall’altro uno straordinario belvedere sulla città di Firenze. La meravigliosa vista panoramica su Firenze si gusta dalla terrazza del Ristorante Villa Aurora, che propone agli ospiti piatti della cucina mediterranea e di quella tipica toscana.

La proposta ricettiva è costituita da 23 stanze tutte dotate di tv satellitare, aria condizionata, minibar ad uso completamente gratuito per i clienti, cassaforte; alcune dispongono anche di vasca o doccia idromassaggio. Nel complesso le camere di Villa Aurora si suddividono nelle tre tipologie Standard, Executive e Deluxe a seconda delle dimensioni ma soprattutto dell’orientamento dell’affaccio panoramico.

Fra i servizi di pregio offerti disponibili per gli ospiti, Villa Aurora presenta:

  • piscina estiva scoperta in terrazza panoramica
  • sala meeting attrezzata per una capienza fino a 70 posti
  • Blue Bar, il suggestivo bar con terrazza panoramica

La dimora storica che accoglie gli ospiti di Villa Aurora nasce nel 1860 come teatro con annessa osteria, frequentato dall’accolita di aristocratici inglesi stabilitisi nelle ville che adornano ancora oggi il colle fiesolano. A fine secolo, poi, l’antico teatro fu trasformato nella splendida Villa di oggi, che ha accolto nel tempo la più prestigiosa nobiltà europea, fra cui la regina Vittoria d'Inghilterra, le Regine d'Olanda ed i re del Belgio, la Regina d’Italia Margherita di Savoia.